Territorio

Il territorio

  • Territorio

Rispetto dell'ambiente

Tra mare e montagna, ed un’oasi naturale a far da cornice alla nostra azienda

Tra la Maiella ed il mare, all’interno di una riserva naturale dove la natura è protetta. Ambienti di grande interesse paesaggistico e culturale.

Si trova qui la nostra azienda. Qui resistono solidi i valori della terra e della tradizione agricola, il rispetto della cultura delle nostre radici.

Coltiviamo i nostri ulivi con tecniche rispettose dell’ambiente.

In un habitat naturale incontaminato esteso tra fiumi e colline, dove nella valle si alternano tra acqua e terra macchie di salici e pioppi, ontani e farnie. E dove sulle colline tra coltivi, boschi e uliveti secolari vivono e non è infrequente incontrare il cinghiale, la volpe, il tasso.

Diversi sentieri si dipartono in contrada Guarenna di Casoli in prossimità della chiesa rurale di S. Francesco. Percorsi di grande interesse paesaggistico e culturale che permettono di osservare da vicino l’antico sistema degli orti legati all’ambiente fluviale.

Ambienti, vegetazione e fauna in angoli interessanti, caratterizzati da ampie piane dove il torrente Gogna forma numerosi meandri ricoperti da una rigogliosa vegetazione e l’inizio di dolci colline con gli antichi oliveti condotti dall’uomo.